Come avviene il processo di creazione del flock?
Scoprite come il processo di creazione del flock prende vita nel nostro stabilimento di Renate, attraverso l’uso di macchinari industriali e impianti specializzati, progettati per macinare, tagliare, tingere e attivare la polvere di flock.
Controllo qualità
Casati Flock&Fibers si impegna durante tutte le fasi di processo a monitorare e garantire una qualità elevate del proprio prodotto attraverso numerosi test.
Settori
Il flock è un semi lavorato estremamente versatile e per questo viene impiegato in molteplici settori industriali. Il flock nello stesso settore può essere applicato per scopi molto tecnici ma al tempo stesso anche per scopi più glamour.
Applicazioni
QUALI SONO LE APPLICAZIONI DEL FLOCK?
Esplora la versatilità del nostro flock, un semilavorato adattabile a una vasta gamma di settori industriali. Dal contesto tecnico a quello glamour, il flock offre soluzioni innovative per ogni applicazione.
COME AVVENGONO LE APPLICAZIONI DEL FLOCK?
Le applicazioni del flock avvengono grazie al processo di floccatura, un processo produttivo tecnologico attraverso il quale la polvere di flock viene applicata su una superficie, piana o tridimensionale, precedentemente ricoperta di adesivo.
E LE FIBRE TECNICHE INVECE?
Le applicazioni delle fibre tecniche, invece, non prevedono il processo di floccatura, poiché queste vengono quasi sempre impiegate come filler, e quindi inserite direttamente nei composti.